Cucina del Teatro è nata dal desiderio di trasmettere ai nostri clienti la passione nella ricerca dei sapori e l’importanza di utilizzare prodotti di nicchia e alta qualità.
Queste sono le basi per la cucina genuina e al contempo originale del nostro ristorante.
Sono di famiglia trasteverina, l’imprinting della Cucina non poteva che essere di tipo “romano”, includendo i preziosi classici della tradizione come la Cacio e Pepe o la ‘Matriciana realizzati con attenzione e materie prime di alta gamma. Il menù cambia stagionalmente e riflette la nostra ricerca culinaria e la voglia di esprimerci in un modo originale, utilizzando sempre prodotti freschi provenienti da piccoli produttori locali e non.
Foto di Massimo Mastrorillo
Foto di Massimo Mastrorillo
La filosofia è semplice: seguiamo le stagioni e quello che la terra ci offre in ogni periodo dell’anno, facendoci suggerire quali piatti faranno parte del nostro menù stagionale.
Foto di Massimo Mastrorillo
Accanto al menù principale, i piatti del giorno sono l’espressione della creatività del nostro Chef, unita alla freschezza dei prodotti che giornalmente abbiamo a disposizione. Infatti siamo fieri di non avere un congelatore!
Foto di Massimo Mastrorillo
I prodotti ricercati che utilizziamo, sono l’alternativa al commercio appiattito della grande distribuzione. Collaboriamo con una fitta rete di piccoli distributori nel Lazio e nelle regioni italiane produttrici delle Eccellenze del ”marchio d’origine”: il pecorino DOP, la bufala di Amaseno o i gamberi di Mazara del Vallo.
Foto di Massimo Mastrorillo
Infine, la carta dei dolci non finirà di stupirvi: accanto al classico Tiramisù, la nostra Pastry Chef è la creativa che si nasconde dietro alle mousse, le dacquoise e altri originali dessert che coronano la nostra ricerca del classico, con un gusto diverso.